PREVENTIVI PERSONALIZZATI E RATEIZZAZIONI
I preventivi di spesa sono trasparenti, dettagliati ed esposti con chiarezza agli utenti; prima di ogni eventuale modifica, legata ad imprevisti nel corso delle terapie, il paziente viene informato per ottenerne l’approvazione.
La parte amministrativa prevede sempre la possibilità di forme di pagamento personalizzate e rateizzabili anche nel lungo periodo a seconda delle esigenze del paziente.
SICUREZZA E QUALITÀ
Lo Studio è periodicamente controllato a norma di legge da Esperti qualificati che revisionano periodicamente:
- Impianto elettrico
- Apparecchiature radiologiche
- Sistemi di sterilizzazione
- Sistema antincendio
Lo smaltimento dei rifiuti di tipo ospedaliero viene periodicamente effettuato attraverso Operatori specializzati ed autorizzati.
I manufatti protesici individuali sono sempre consegnati agli utenti accompagnati dalla certificazione di conformità CEE.
La privacy dei pazienti è garantita da una rigorosa conservazione delle cartelle cliniche e di tutta la documentazione inerente.
I pazienti prima di ogni intervento terapeutico vengono dettagliatamente informati sulle ragioni dello stesso e di eventuali effetti collaterali, in modo tale da ottenere un consenso ampio e dettagliato.
STERILIZZAZIONE E DISINFEZIONE
La linea di sterilizzazione è un processo di fondamentale importanza nella pratica quotidiana di uno studio odontoiatrico multispecialistico.
La salute del paziente e degli operatori è un obiettivo primario e per questo i protocolli di disinfezione e sterilizzazione devono essere attuati in modo tale da garantire la massima sicurezza.
Lo studio è dotato di un ambiente adibito esclusivamente alla sterilizzazione ed attrezzato con una vasca di decontaminazione dello strumentario, 2 autoclavi di tipo ospedaliero, un termodisinfettore professionale ed una imbustatrice sigillatrice.
Utilizziamo un protocollo di sterilizzazione avanzato di tipo ospedaliero che garantisce la massima sicurezza nel pieno rispetto della salute del paziente ed è conforme alle normative più severe nel campo della sterilizzazione.
Tutti gli strumenti vengono disinfettati, dopo una fase di decontaminazione in apposita area, tramite un termo disinfettore che opera un ciclo di lavaggio a 65° per 35/40 minuti.
Successivamente sono imbustati con una pellicola adeguata e poi sottoposti al trattamento di sterilizzazione vera e propria.
Lo strumentario precedentemente impacchettato viene poi messo in autoclave a 135° per 30/35 minuti. A queste temperature tutti i batteri, le spore ed i virus sono eliminati e gli strumenti sterilizzati pronti all’uso.
Tutto il restante materiale di consumo (bicchieri, salviette, aspirasaliva, guanti, mascherine, etc.) è monouso ed è eliminato immediatamente dopo la prestazione.
Le poltrone e le suppellettili interne vengono inoltre disinfettate tra un paziente e l’altro in modo da garantire un rapido e sicuro controllo igienico delle attrezzature, dei materiali e degli ambienti.
MATERIALI E ATTREZZATURE
Tutte le apparecchiature utilizzate sono controllate e revisionate periodicamente secondo le norme di legge.
L’impianto elettrico è verificato da esperti certificati e accreditati così come gli apparecchi radiologici e le altre attrezzature medicali; i rifiuti vengono smaltiti attraverso una ditta specializzata ed autorizzata.
I materiali utilizzati offrono garanzie di sicurezza e qualità ormai convalidate nel tempo e lo Studio si aggiorna in continuazione sulle tecniche più moderne ed i materiali più innovativi in modo tale da garantire sempre oltre alla sicurezza la migliore qualità al momento disponibile.
I laboratori odontotecnici di cui ci serviamo prestano la stessa attenzione alla costruzione dei manufatti che vengono certificati a norma di legge.